logo
  • Home
  • Progettazione culturale

Project management culturale

Stesura progetti culturali, bandi pubblici, FUS e partecipazioni specifiche

stesura-progettiAssistenza alla stesura di progetti culturali per la partecipazione a bandi pubblici



Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…. è proprio vero quando si tratta di tradurre e trasformare un’idea creativa in un progetto concreto per la cui realizzazione si chiedono contributi ad enti pubblici.
Numerosi e continui, infatti, sono i bandi e gli avvisi pubblici  - appetibili e complicati al tempo stesso – emanati in Italia dal Governo centrale, enti Locali, fondazioni bancarie e filantropiche, a favore degli organismi No Profit per incentivare Cultura, Istruzione e Educazione. Grazie al servizio da noi proposto di consulenza e/o stesura effettiva di un progetto,  forniamo ai molteplici organismi operanti nel Terzo Settore un’assistenza completa finalizzata a cogliere ogni possibilità presente sul territorio nazionale di ottenere contributi tramite bandi e avvisi pubblici.
I risultati raggiunti nel corso dell’esperienza professionale che abbiamo maturato nel settore del Project Management Culturale garantiscono l’efficacia della nostra offerta.

Iscrivendosi preliminarmente al nostro servizio "Informa Bandi" che fornirà un servizio dedicato di newsletter quindicinale, il nostro cliente saprà tempestivamente quando e come sarà attivo un bando pubblico così da poterci chiedere la nostra assistenza per partecipare presentando la propria idea progettuale.

Per chi acquista il servizio di “Informa Bandi” in offerta-lancio per tutto il 2015, il pacchetto di “Assistenza Progettuale” sarà tuo con uno sconto del 30% sul prezzo di listino! 


Elaborazione di studi di fattibilità e piani di fund raising per progetti culturali

Al di là delle numerose possibilità di finanziamento offerte dai bandi pubblici, forniamo inoltre su richiesta ai nostri clienti l’assistenza per elaborare studi di fattibilità e piani di fund raising per progetti culturali.
Hai un progetto nel cassetto e vorresti realizzarlo, capirne la fattibilità, strutturarne l'organizzazione ma non hai le risorse professionali e il tempo necessario per farlo? Grazie ai nostri esperti di project management possiamo formulare una pianificazione professionale e completa. I vari documenti che offriamo sono:

- Case statement in pdf

- Creazione brochure del progetto

- Business plan e budgeting

- SWOT Analisys e studio di fattibilità

- Mail di presentazione del progetto

- Sito internet e logo

- Piano di comunicazione

A questo servizio base potrai unire il nostro pacchetto contenente il piano fundraising, fondamentale per garantire la sostenibilità del progetto, gestirne l’intero ciclo, creare sinergie operative e finanziarie capaci di attrarre donatori ed investitori e creare un efficace network di partner tecnici e mediapartner essenziali per il successo della tua iniziativa. La nostra esperienza di progettisti ed operatori culturali in anni sempre più difficili per le condizioni economiche collettive, ti sarà di supporto fondamentale nel rispondere alla necessità di costruire reti condivise e creative di sostenibilità finanziaria della cultura.
Prepara con noi la ricetta giusta per cuocere a puntino i tuoi progetti creativi su e giù per l’Italia!
Se hai già acquistato il servizio di project management culturale, il piano fundraising sarà tuo con uno sconto del 40% sul prezzo di listino!  

QUALI SONO LE TUE ESIGENZE?
CONTATTACI !

Tags: progettazione culturale, stesura progetti, bandi pubblici, FUS

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn